DONNA GREEN,
METTITI IN GIOCO.

Entrando nel mondo DONNA GREEN potrai accedere al campionato nazionale DG Libertas, ad eventi esclusivi, clinic di altissimo livello con le nostre professioniste come Giulia Sergas, tanti vantaggi e sconti con lo shopping online o acquisto diretto nei punti vendita convenzionati, prezzi esclusivi sui nostri viaggi e tanto altro!

Entra nel mondo DONNA GREEN

Regolamento Donna Green

26.04.2021

Il Circuito nazionale DONNA GREEN, organizzato da HUBSPORT®, si gioca su diverse tappe di qualificazione in tutta Italia per l’accesso alle finali regionali e per concludersi con una Finale Nazionale.

Possono partecipare alle gare dei singoli circoli e alle gare speciali tutte le giocatrici italiane e straniere regolarmente tesserate presso le rispettive federazioni. E’ data inoltre facoltà ad ogni singolo circolo di organizzare una categoria speciale “AMICI DI DONNA GREEN” che in ogni caso non concorrerà per la classifica di circolo, per le qualifiche regionali e la finale nazionale.

Ogni prova si gioca con la formula 9 buche Stableford. Le categorie di gara delle tappe DONNA GREEN sono:

1° Lordo, 1° categoria da 0,0 a 18,0 – 2° categoria da 18,1 a 36,0 (le giocatrici con hcp superiore a 36 potranno partecipare ma con hcp limitato a 36).

Non sarà riconosciuto lo spostamento di categoria in funzione della modifica del proprio hcp di gioco. Qualora la giocatrice dovesse ad esempio partire dalla 2° categoria e per effetto dell’abbassamento del proprio hcp di gioco passare nella 1° categoria, essa rimarrà fissa nella classifica da dove ha iniziato il campionato di circolo, e viceversa in caso di innalzamento del hcp di gioco.

La classifica si formerà per somma dei punteggi stableford ottenuti per ogni singola gara di circolo. Al termine del circuito di circolo (numero di tappe variabile a seconda del circolo), verranno premiate:

1° lordo, 1° e 2° netto di prima categoria, 1° e 2° netto di seconda categoria.

La prima classificata di ogni categoria e il primo lordo hanno il diritto di partecipare (come ospiti) alla Finale Regionale che si svolgerà nel mese di Settembre 2021 (giorno infrasettimanale). In caso di pari merito verrà preso in considerazione il punteggio ottenuto nelle seconde buche dei due migliori risultati ottenuti durante il circuito di circolo.

Le vincitrici della finale regionale hanno infine diritto di partecipare alla finale Nazionale che si terrà nel mese di Ottobre 2021.

Tutte le finali (regionali e nazionale) seguiranno la formula 18 buche Stableford su due categorie di gioco + classifica per il lordo.

Se necessario, per il buon andamento del Circuito, gli organizzatori si riservano di apportare modifiche al regolamento nel corso dello svolgimento dello stesso.

Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le regole del Royal Ancient Club di Saint Andrews approvate dalla FIG e le regole locali del Circolo Ospitante.

Sono una mamma, una moglie, un’amica ed una figlia.

Vivo la mia vita, la mia famiglia, scoprendo ogni giorno chi sono.
Golf significa mettersi in gioco, scoprire un nuovo lato di me, accanto alle persone che amo.
Gioco per la libertà di essere me stessa e per per condividere le mie passioni.

Sono una donna green, mettiamoci in gioco.

I fondamentali

Il progetto donna green nasce in risposta ad una crescente richiesta di circuiti personalizzati da parte delle golfiste amatoriali italiane, in un contesto sportivo che si sta rapidamente adattando alle esigenze e allo stile di vita dei suoi giocatori.

L’iniziativa si concretizza in un circuito a 9 buche basato su un calendario di 5 gare per circolo, con classifiche regionali e nazionali.

Il circuito

Circolo

80 circoli, 300 gare

Calendario infrasettimanale a 9 buche svolte presso i circoli aderenti, formula di gioco Stableford a 2 categorie senza limitazioni di handicap.
Stagione maggio-agosto 2021

Premiazioni: – 1° lordo – 1° e 2° netto di categoria

1° lordo e 1° netto di categoria accedono di diritto alla finale regionale.

Regionale

8 finali regionali

Finale ragionale su 18 buche. Parteciperanno tutte le vincitrici dei singoli campionati di circolo.

Premiazioni: – 1° lordo – 1° e 2° netto di categoria

1° lordo e 1° netto di categoria accedono alla finale nazionale.

Ogni finale sarà un grande evento sportivo e conviviale, aperta anche alle accompagnatrici con una classifica a parte.

Nazionale

Finale nazionale

Finale nazionale su 18 buche con 1 giorno di prova campo.

Parteciperanno come ospiti tutte le finaliste regionali. La finale sarà un grande evento sportivo, aperta anche alle accompagnatrici con una classifica a parte.

Chervò Golf Club – Pozzolengo (BS)

14-15 Ottobre 2021 (data soggetta a possibile variazione)